News

The Ultimate Codex Experience

24 Gennaio 2012

Grazie alla collaborazione fra la De Agostini Editore e la Veneranda Biblioteca e Pinacoteca Ambrosiana, è on line la nuovissima applicazione “The Ultimate Codex Experience”, legata al genio di Leonardo Da Vinci.
Per la prima volta viene offerta al pubblico la possibilità di osservare il Codice Atlantico di Da Vinci attraverso i supporti digitali di iPad, iPhone e iPod touch.

Una serie di applicazioni permettono di poter comodamente navigare all’interno dei fogli del Codice: questi sono in alta definizione e possono essere ingranditi tanto da poterne osservare i disegni fino distinguere alla perfezione i tratti di penna del grande artista.

Il lettore sarà supportato da testi esplicativi, che permettono di scoprire tutto ciò che quel disegno rappresenta, la sua storia, quando è stato realizzato, le motivazioni che ne stanno alla base, le interpretazioni che nel tempo gli studiosi hanno dato di esso.
Lo strumento "mirror" consente di leggere la scrittura di Leonardo, di raffrontare la sua peculiare grafia con l'italiano e l'inglese contemporaneo. E in più animazioni, giochi e altro ancora.

È possibile scaricare su App Store le applicazioni Da Vinci's Codex Revealed Plus (7,99€) oppure, solo un assaggio prova con Da Vinci's Codex (0,79€).

Per maggiorni informazioni, è possibile visitare il seguente link


News

  • Caricamento…