Virtual Experience

La Galleria dell'Accademia

totemLa Galleria dell'Accademia di Firenze presenta , con un totem nel museo, il David di Michelangelo e altre magnifiche opere con l’esclusivo format multimediale: I'MVR®. Presso i principali book shop del Polo Museale Fiorentino, inoltre, sono in vendita i cd rom (prodotti da Bassmart in collaborazione con Lan Pro Sistemi e realizzati da Alphabeti srl) per effettuare il tour virtuale della Galleria.

 

Una visita emozionante che, grazie alle possibilità offerte dalla realtà fotografica immersiva, permette la visita delle 16 sale del Museo. Disponibile in italiano e inglese, questo prodotto consente di spostarsi da una zona all’altra della Galleria stando comodamente seduti davanti al proprio computer, con la possibilità di far scorrere il mouse in modo da avere una panoramica a 360° della stanza che si sta visitando.

Particolarmente utili sono le 70 “schede” di approfondimento che si aprono cliccando in corrispondenza delle opere più importanti presenti in Galleria quali il celebre David di Michelangelo e i dipinti dei maggiori maestri fiorentini, tra cui la collezione di tavole a fondo oro che è unica al mondo.