Virtual Expo

Alberto Savinio - The Best Virtual Expo

Alberto Savinio - The best Virtual Expo

La mostra "Alberto Savinio. La commedia dell'arte", visibile dal 25 Febbraio al 12 Giugno 2011 al Palazzo Reale di Milano, si arricchisce con il format “The Best Virtual Expo”, che permetterà al pubblico di vedere una singolare anteprima del percorso espositivo.

L’esposizione nell’esposizione, la virtualità al servizio dell’arte: un allestimento magico che presenta una sintesi emozionante dell’intera mostra dedicata all’eclettico artista. Esplorando lo spazio espositivo si trovano informazioni multimediali sull'allestimento e sull’autore.

Un entusiastico e originale invito a partecipare a questa che è insieme una mostra e una rappresentazione teatrale per ripercorrere l'intera vicenda artistica di Savinio.

La figura di Alberto Savinio (1891-1952), fratello di Giorgio de Chirico, ha attraversato tutta la prima metà del XX secolo, caratterizzandola in maniera originale e anticipando il postmoderno in vari settori artistici. La mostra, curata da Vincenzo Trione, rende omaggio a questo affascinante pittore con una selezione di 100 opere.

 

Collegamenti e risorse: