News

La seconda tappa del tour virtuale di Cannobio!

02 Luglio 2013

“Cannobio, emozioni tra arte e natura” è un progetto realizzato dal Comune di Cannobio in collaborazione con l'azienda Alphabeti di Milano. Nato nell'aprile 2012, ha riscosso grande successo e si dota oggi di nuovi contenuti.

Alla scoperta dei più interessanti tesori della splendida cittadina del Lago Maggiore, Cannobiotour.com espande le sue due anime artistica e paesaggistica in quattro nuove affascinanti attrazioni: il Tour Artistico si arricchisce di una visione a 360° della bellissima Piazza Lago, con la sua famosa passeggiata e i palazzi storici, e del Borgo antico, nucleo originario del paese; il Tour Paesaggistico amplia l'esperienza a contatto con la natura nell'esplorazione dei luoghi della Fonte Carlina e delle cime delle Alpi Ticinesi e del Verbano con la spettacolare vista dalla vetta del Monte Giove. Il format I'mVR® (Interactive Multimedia Virtual Reality) permette di “entrare” in ogni località e di vedere in alta definizione i principali punti di interesse, accompagnati da approfondimenti interattivi. Il sito multilingue (italiano – inglese – tedesco)  offre anche una guida stampabile e audio-guide scaricabili gratuitamente su Mp3 e smartphone.
Come per la prima versione, anche questa seconda tappa sarà supportata dai social (Facebook, Twitter e Pinterest) attraverso i quali i visitatori, abitanti e turisti, potranno condividere appunti di viaggio, impressioni personali e fotografie.