News

Aspettando TuristArth: inizia il conto alla rovescia

08 Ottobre 2012

Inizia il conto alla rovescia: giovedì 18 ottobre 2012 a partire dalle ore 10.00 presso la Sala De Cardona della BCC Mediocrati in via Alfieri a Rende (CS) si svolgerà "Aspettando TuristArth", un incontro con le aziende per favorire partnership di servizio e sostenere quindi iniziative di promozione del territorio. L'evento è promosso dall'Associazione Trait d'Union e organizzato da Alphabeti Srl.


Durante la giornata verrà approfondito il tema "Servizi avanzati per il turismo e nuove tecnologie per il business del futuro". Interverranno:

- Federico Bria - Segretario generale della BCC Mediocrati, "La banca e il marketing territoriale: esperienza tra arte, cultura e nuove tecnologie";

- Francesca Albanese - Consulente di strategie di comunicazione e relazioni pubbliche, "Il turismo, un sistema di relazioni";

- Francesca Alonzo - Responsabile format multimediali di Alphabeti, "Dal Turistarth a Turistarth Plus, eventi e servizi per il business del futuro";

- Michele Timini - Blogger e consulente per progetti Web 2.0, "Social media per il local business. Linee guida per progetti di successo".

Dalle 15.00 alle 17.00 si terrà il workshop FOURSQUARE: quattro piazze... e nu furnu! a cura di Alphabeti con la collaborazione del Club Giovani Soci della BCC Mediocrati.

La partecipazione all’intero evento è gratuita ed è possibile confermare la propria presenza con una mail all’indirizzo info@turistarth.com.


Giunto ormai alla sua IV edizione, questo evento dedicato al turismo culturale, artistico ed enogastronomico si arricchisce di contenuti e proporrà nel corso dell’anno altri due appuntamenti:
- "Turistarth", evento di due giornate per conoscere le nuove tecnologie e confrontarsi sulle possibilità che queste offrono per la valorizzazione culturale);
- "Turistarth+", servizi aziendali per far crescere il business (su richiesta per tutto l'anno). Le aziende saranno affiancate nella progettazione dei piani di comunicazione e saranno offerti servizi di formazione in azienda per rispondere alle esigenze del mercato nel periodo economico attuale.