News

Alphabeti e BCC Mediocrati lanciano il primo bilancio sociale multimediale

09 Maggio 2012

BCC - Bilancio SocialeAlphabeti ha realizzato il primo progetto multimediale completo per la pubblicazione del bilancio sociale di una banca di credito cooperativo. La BCC Mediocrati mostra a tutti i suoi soci il proprio bilancio sociale, mettendolo online sul suo sito www.mediocrati.it: grazie alle nuove tecnologie il documento aumenta la sua fruibilità e contribuisce in modo originale a diffondere sempre di più le informazioni sull’attività della banca e, allo stesso tempo, a veicolare la cultura della rendicontazione sociale.

 

L’obiettivo del bilancio sociale è quello di evidenziare attività sociali, mutualistiche e immateriali svolte dalla banca: negli anni questa pratica è diventata verifica di un processo interno, che sovrintende alle strategie mutualistiche dell’istituto e alle modalità con cui si concretizza la sua responsabilità sociale sul territorio.

Il progetto multimediale comprende testi, video, immagini in movimento, link di approfondimento e grafici e tabelle animati e offre la possibilità di scegliere la sezione che si vuole interrogare. In questo modo tutti i portatori di interesse potranno visualizzare in maniera chiara tutti i contenuti del bilancio sociale della banca e parteciparvi direttamente.